Il 27 aprile 2015 l’Ambasciatore d’Italia Giovanni Umberto De Vito si è recato in visita alla scuola di San Andrea dove è stato accolto dal Presidente Edgar Caruana Montaldo, dalla preside della scuola elementare e media Dorothy Lapira e dal preside della scuola media superiore Stephen Briffa.
Nel corso della visita, l’Ambasciatore ha incontrato studenti di varie nazionalità che hanno scelto di studiare l’italiano come lingua straniera. La scuola San Andrea offre un valido progetto educativo bilingue che prevede lo studio di diverse materie in italiano e sta riscuotendo un crescente successo tra i genitori e gli studenti.
Nel quadro di questa collaborazione, l’Ambasciatore ha consegnato ai rappresentanti del San Andrea un contributo di €6,000 da parte del Governo italiano come un contributo per la promozione della lingua e la cultura italiana.
L’Ambasciatore De Vito si è congratulato con il consiglio scolastico per l’impegno della scuola a favore dell’istruzione, della tolleranza e dell’integrazione di studenti di diverse culture. Ha anche manifestato apprezzamento per le varie iniziative per incoraggiare l’apprendimento dell’italiano promuovendo sempre più intensi scambi culturali.
Articolo del Malta Independent del 29 aprile 2015