Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CERIMONIA DI CONSEGNA ALLE FORZE ARMATE MALTESI DEL NUOVO ELICOTTERO AW139

Il 6 agosto scorso si è svolta, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, del Ministro dell’Interno Manuel Mallia e del Comandante delle AFM Jeffrey Curmi, la cerimonia di consegna alle Forze Armate maltesi del nuovo elicottero AW139 fornito da Agusta Westland alle Forze Armate maltesi.

Nel corso del suo intervento, il Ministro Mallia ha sottolineato come il velivolo contribuirà ad elevare le capacita d’intervento di Malta nel settore del pattugliamento e della ricerca e soccorso in mare. Da parte sua, l’On. Gozi ha sottolineato come l’interoperabilità con gli assetti italiani qui dispiegati potrà offrire un ulteriore strumento per rendere sempre più efficace la collaborazione tra Italia e Malta in questi importanti settori.

All’evento ha preso parte anche il Comandante della Missione militare italiana Col. Luca Mariz, l’Incaricato d’Affari Enrico Berti nonché rappresentanti del nostro Ministero della Difesa: il Gen. Luigi Chiapperini dello Stato Maggiore della Difesa, il Gen. Francesco Agresti dello Stato Maggiore dell’Aeronautica ed il Col. Giovanni Ormetti del Segretariato Generale della Difesa. Agusta Westland era rappresentata dal Dr Marco Acca, direttore delle vendite del settore militare, e dall’Ing. Maurizio Faucitano, responsabile vendite nell’Europa meridionale.

Cerimonia di Consegna 1

Cerimonia di Consegna 2

Cerimonia di Consegna 3

Cerimonia di Consegna 4

Cerimonia di Consegna 5

Cerimonia di Consegna 6

Cerimonia di COnsegna 7