La trasmissione della RAI “Linea Blu” si è aggiudicata il premio “Malta International Tourism Press Awards” come miglior documentario televisivo grazie ad un reportage sulla storia millenaria e sulle bellezze naturalistiche dell’arcipelago, andato in onda nel giugno scorso.
Il premio è stato ritirato dalla giornalista Donatella Bianchi, conduttrice del programma, nel corso di una cerimonia che si è svolta giovedì 27 marzo alla presenza delle autorità maltesi responsabili di promuovere il turismo.
I “Malta International Tourism Press Awards”, arrivati alla quinta edizione, sono organizzati dall’ente per il turismo maltese ed hanno lo scopo di conferire un riconoscimento ai giornalisti e fotografi che hanno contribuito a sviluppare l’immagine ed il turismo del Paese grazie ai loro servizi sulla carta stampata, alla radio, alla televisione o su internet.
Quest’anno, su oltre 190 candidati sono stati due gli italiani a “salire sul podio”: oltre a Donatella Bianchi, Serena Roberti si è aggiudicata il terzo posto nella categoria “Incontri, Conferenze ed Esibizioni” grazie ad un articolo pubblicato sulla rivista E20.
Gli italiani sono i secondi in assoluto tra i visitatori stranieri che giungono ogni anno a Malta.
Per vedere la puntata di “Linea Blu” dedicata a Malta cliccate qui.