Nei giorni scorsi l’Incaricato d’Affari Andrea Marino e il Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura Massimo Sarti, hanno visitato la sede del Comitato maltese della Società Dante Alighieri su invito del neo-Presidente Paul Borg Olivier.
La Società Dante Alighieri è presente nel Paese sin da prima della sua indipendenza con lo scopo di tutelare e diffondere la lingua e la cultura italiana sull’Isola. Il Presidente Borg Olivier assieme al suo Vice, il Prof. Keith Sciberras, Capo del Dipartimento di Storia dell’Arte presso l’Universita’ di Malta, e al Prof. Joseph Pace Asciak hanno guidato la visita al palazzo che e’ stato recentemente ristrutturato. E’ stato possibile anche approfondire lo stato degli archivi e della biblioteca.
L’incontro e’ stata l’occasione per fare il punto sui programmi del Consiglio Direttivo sia sull’utilizzo della sede di Valletta che sull’intenzione di rilanciare corsi di lingua italiana (online in un primo periodo), attivita’ di studio della cultura italiana ed eventi in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura a partire dalle celebrazioni per il settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri.
PER SAPERNE DI PIU’: