L’Ambasciatore Giovanni Umberto De Vito ha effettuato una visita a Gozo per prendere parte alla cerimonia conclusiva del progetto ”Art Camp” e incontrare i responsabili di un istituto scolastico dove si insegna l’italiano.
L’Ambasciata e l’Istituto di Cultura hanno collaborato con le controparti maltesi per consentire la partecipazione dell’artista Agnese Purgatorio all’edizione 2017 di “Art Camp” tenutosi dal 7 al 19 maggio sull’isola di Gozo. La manifestazione è stata inserita nella programmazione dell’Istituto in linea con le indicazioni ricevute dalla Commissione nazionale italiana per l’UNESCO.
La presenza alla cerimonia ha raccolto i sentiti ringraziamenti degli organizzatori e delle autorita’ locali. L’iniziativa si e’ svolta nell’ambito della Presidenza maltese dell’Unione Europea. “Art Camp” rappresenta un’opportunita’ per mostrare l’originalita’ e la creativita’ delle opere d’arte, nonchè per rafforzare valori fondamentali dell’UNESCO come la promozione della diversita’ delle espressioni culturali. Alla cerimonia conclusiva era altresi’ presente l’Ambasciatrice per la Pace dell’UNESCO, Signora Hedva Ser, che ha patrocinato l’evento.
A seguito della cerimonia, l’Ambasciatore ha visitato la ” Bishops conservatory secondary school ” dove ha incontrato il Vescovo di Gozo, Mario Grech ed i responsabili della scuola dove assai diffuso è l’insegnamento dell’italiano.
Per saperne di piu’: