Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Ambasciatore italiano a Malta ospita un incontro con il Primo Ministro Muscat sulle priorità della Presidenza maltese dell’Unione Europea alla vigilia del Vertice UE del 3 febbraio

Il 26 gennaio l’Ambasciatore d’Italia Giovanni Umberto De Vito ha ospitato in Residenza una riunione con il Primo Ministro Joseph Muscat, accompagnato dal Ministro degli Esteri, On. George Vella, e dal Sottosegretario di Stato agli Affari Europei, On. Ian Borg. Il Premier maltese Muscat ha illustrato lo stato della preparazione e le aspettative per l’imminente Vertice UE che sarà ospitato a Valletta il 3 febbraio prossimo.

L’evento, organizzato in collaborazione con la “Fondation de Malte”, ha visto la partecipazione degli Ambasciatori residenti a Malta ed ha offerto l’occasione per approfondire i temi relativi al semestre di Presidenza maltese del Consiglio dell’Unione Europea. Al centro delle discussioni le migrazioni, la stabilità nel Mediterraneo, in particolare la situazione in Libia, e gli effetti della Brexit sull’Unione Europea.

A conclusione della colazione di lavoro, alla presenza del Ministro Vella, l’Ambasciatore De Vito in qualità di decano del corpo diplomatico, ha consegnato un ricordo all’Ambasciatore del Ghana giunto al termine del suo incarico.

colazione4

colazione6

colazione2