Dal 21 al 27 novembre 2016 la “Prima Settimana della Cucina Italiana nel Mondo” tocchera’ anche Malta, con degustazioni e presentazioni dedicate alla tradizione culinaria italiana all’estero. Far meglio conoscere le produzioni agroalimentari e vitivinicole italiane, i prodotti di qualità certificata ed i valori unici della dieta mediterranea sono gli obiettivi della manifestazione organizzata in contemporanea in oltre 100 Paesi.
La ricchezza della tradizione enogastronomica italiana nelle sue molteplici interpretazioni verrà celebrata a Malta nel corso di eventi organizzati grazie alla collaborazione fra Ambasciata d’Italia, Istituto Italiano di Cultura, le sedi locali dell’Accademia Italiana della Cucina e dell’Associazione Italiana Sommelier e la Camera di Commercio italo-maltese (Scarica il programma degli eventi).
Diversi ristoranti italiani a Malta aderiscono all’iniziativa presentando menu tematici regionali in abbinamento con vini italiani di qualità.
Partecipando agli eventi si potrà aderire alla campagna di solidarietà internazionale promossa dall’Associazione Slow Food per sostenere le popolazioni coinvolte nei terremoti che hanno colpito l’Italia centrale il 24 agosto e il 30 ottobre scorsi.
Vedi il video “La Farnesina e la cucina italiana di qualità”
Vedi il video “The Extraordinary Italian Taste”
La Farnesina e la cucina italiana di qualità (MAECI)