Il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio On. Sandro Gozi e’ tornato a Malta, il 12 e 13 gennaio, per un’intensa visita nel corso della quale ha avuto incontri con il Vice Premier e Ministro degli Affari Europei Grech, con i Ministri degli Esteri Vella, dell’Interno Abela e dei Trasporti Mizzi.
Nel corso dei colloqui e’ stato esaminato l’ottimo andamento della collaborazione fra Italia e Malta in ambito europeo, con riguardo soprattutto ai temi del Mediterraneo e dell’immigrazione. Ampio spazio è stato anche dedicato alla preparazione della Presidenza maltese dell’Unione Europea nel primo semestre 2017, nonché ad alcune iniziative congiunte in coincidenza con il sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma.
Il Sottosegretario ha altresi’ partecipato ad una conferenza-dibattito sul futuro dell’Europa, organizzata dal MEUSAC, ed ha potuto far visita ad uno dei progetti di collaborazione transfrontaliera Sicilia-Malta, volto a promuovere l’uso di auto elettriche nelle aree portuali di Malta, Catania e Gela.
Per saperne di più:
http://www.portpvev.eu/
http://www.meusac.gov.mt/newsdetails?ns=2030