Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

MALTA – RIPRISTINO DELLE REGOLE SCHENGEN

Si riporta la traduzione in italiano di un comunicato del Ministero dell’Interno e della Sicurezza Nazionale in merito al ripristino a Malta delle regole Schengen e, conseguentemente, della sospensione dei controlli alla frontiera per i passeggeri in arrivo nel Paesi da altri Stati dello Spazio Schengen.

 


COMUNICATO DEL MINISTERO DELL’INTERNO E DELLA SICUREZZA NAZIONALE: Le regole di Schengen nel nostro paese tornano alla normalità


Numero di riferimento: pr160002, Comunicato stampa Data di Emissione: 2 gen 2016


Il Ministero dell’Interno e della Sicurezza Nazionale desidera informare il pubblico che i controlli temporanei alle frontiere presso l’aeroporto internazionale di Malta ed il Terminal Passeggeri a La Valletta per le partenze e gli arrivi dai Paesi membri dello Spazio Schengen sono rimasti in vigore fino al 31 dicembre 2015, come previsto. Il sistema è tornato alla normalità e viene gestito in osservanza delle norme Schengen.


Nei giorni scorsi la comunità internazionale ha tenuto alta l’allerta per le celebrazioni dell’Anno Nuovo in diverse città in Europa. Minacce a Malta non ci sono mai state ed è per questo che oggi il Governo è in grado di annunciare che il sistema Schengen è nuovamente in vigore.