Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

NUOVA EDIZIONE DELLA SIMULAZIONE DEL MODELLO DELLE NAZIONI UNITE “ROMUN2015” (Roma, 16-20 ottobre)

La Società italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), in partenariato con le Missioni Diplomatiche degli Stati Uniti in Italia, ha lanciato una nuova edizione della “ROMUN2015” (Rome Model United Nations), la prestigiosa simulazione del modello delle Nazioni Unite.

L’iniziativa, intitolata “Il modello delle idee”, si terrà a Roma dal 16 al 20 ottobre 2015 e prevede la partecipazione di oltre 500 giovani provenienti da tutto il mondo, chiamati a raccolta per condividere idee e progetti.

 “ROMUN2015” sarà un momento di alto valore simbolico che rimarcherà il 70esimo anniversario della nascita delle Nazioni Unite ed il 60esimo dell’ingresso dell’Italia. Sarà un’occasione formativa che consentirà un confronto aperto e di discussione attiva sul rafforzamento delle politiche per la pace, la protezione dei diritti umani, l’innovazione e lo sviluppo sostenibile. L’obiettivo sarà quello di realizzare un documento, nel quale saranno riportate le riflessioni dei partecipanti, che sarà inviato al Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.

Per maggiori informazioni: visita il sito
oppure scarica il documento Romun2015
Per partecipare
Guarda il video ufficiale


Romun2015