Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CELEBRATA A MALTA LA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA (2 GIUGNO 2015)

Il 2 giugno 2015 l’Ambasciata d’Italia a Malta ha organizzato un programma di attività per celebrare la Festa della Repubblica Italiana. Il tradizionale ricevimento offerto dall’Ambasciatore Giovanni Umberto De Vito è stato onorato dalla presenza della Presidente di Malta Marie Louise Coleiro Preca. Sono stati accolti in Residenza esponenti del Governo, le massime cariche istituzionali, nonché numerosi rappresentanti del mondo accademico, imprenditoriale, diplomatico e della società civile. Erano altresì presenti la Senatrice Laura Bianconi e l’ex Commissario Europeo Tonio Borg.

Nel suo discorso, l’Ambasciatore d’Italia ha ricordato i profondi legami d’amicizia tra Italia e Malta e la sempre più intensa collaborazione bilaterale in settori prioritari come le politiche energetiche e migratorie nel Mediterraneo. Lo straordinario impegno delle autorità italiane nel salvataggio dei migranti in mare è stato valorizzato grazie anche alla proiezione di filmati messi a disposizione dalla Marina Militare e dalle Capitanerie di Porto. 

In coincidenza con l’appuntamento mondiale di EXPO Milano 2015, forte risalto è stato dedicato alla promozione delle eccellenze agroalimentari e alla varietà dei territori del nostro Paese, con degustazioni di prodotti gastronomici e vinicoli offerti da aziende italiane operanti a Malta.

Nel corso della cerimonia si è svolto uno spettacolo di luci e acqua, accompagnato dai più noti brani della lirica italiana.

Leggi l’articolo

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA

FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA