Nel quadro delle iniziative volte a promuovere a Malta le eccellenze italiane nel settore della scienza e della tecnologia, il 7 novembre l’Istituto Italiano di Cultura ha ospitato la conferenza “Innovazione nel consolidamento e restauro con l’acciaio” dell’Ing. Massimo Mariani, docente dell’Università di Perugia.
Nel corso dell’evento, al quale hanno preso parte architetti, ingegneri e professionisti dell’edilizia, l’Ing. Mariani ha illustrato le esperienze maturate in questo settore in Italia, dove, grazie all’utilizzo di tecniche all’avanguardia, è possibile restaurare edifici sia antichi che moderni di elevato pregio architettonico ed artistico.
La conferenza è stata organizzata grazie al sostegno del Building Industry Consultative Council (società di consulenza maltese), dell’Ordine degli architetti ed ingegneri maltesi e del Consiglio nazionale degli ingegneri italiani.
L’Ambasciatore De Vito ha incontrato in residenza l’Ing. Mariani, accompagnato dal Prof. Ruben Paul Borg dell’Università di Malta e dal Dr. Schirmo Direttore, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura.