Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA A MALTA (2 GIUGNO 2014)

Il 2 giugno 2014 l’Ambasciata d’Italia a Malta ha organizzato la tradizionale celebrazione della Festa della Repubblica Italiana. All’evento ha partecipato la Presidente di Malta Marie Louise Coleiro Preca, oltre a numerosi membri del Governo, dell’opposizione, le massime cariche istituzionali, nonche’ numerosi rappresentanti del mondo accademico, imprenditoriale, diplomatico e della società civile.

Nel suo discorso, l’Ambasciatore d’Italia Giovanni Umberto De Vito ha ricordato i profondi legami d’amicizia tra Italia e Malta e la sempre più intensa e proficua collaborazione bilaterale in particolare in settori come le politiche migratorie, energetiche e della sanità.

Quest’anno la Festa nazionale è stata dedicata in particolare alla promozione di EXPO Milano 2015, l’esposizione universale sui temi dell’alimentazione e dell’uso sostenibile delle risorse che si svolgerà in Italia da maggio a ottobre 2015 “Feeding the world. Energy for Life“. Oltre ad invitare il Commissario generale del padiglione maltese, l’Ambasciata ha coinvolto i rappresentanti a Malta dei principali marchi sponsor di EXPO. I temi che saranno al centro di Milano Expo sono stati illustrati attraverso filmati proiettati su alcuni schermi giganti appositamente installati nei saloni che hanno ospitato l’evento.

Grazie al sostegno di alcune aziende italiane è stato inoltre dato particolare risalto alle eccellenze agroalimentari e alla varietà dei territori del nostro Paese con degustazioni di prodotti DOP di qualità come Parmigiano reggiano, Asiago, Prosciutto di Parma e Mozzarella di bufala campana.

All’evento hanno presenziato anche il Gen. Vincenzo Camporini, ex Capo di Stato maggiore della Difesa e vice presidente dell’Istituto Affari Internazionali, e il dr. Roberto Ciccuto, Presidente dell’Istituto Luce di Roma.


Articolo del Sunday Times of Malta dell’8 giugno 2014

Articolo del Malta Independent on Sunday dell’8 giugno 2014


Celebrazione della Festa della Repubblica Italiana a Malta


Celebrrazione della Festa della Repubblica a Malta

Celebrazione della Festa della Repubblica Italiana a Malta