Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VISITA DI CORTESIA DELL’AMBASCIATORE D’ITALIA GIOVANNI UMBERTO DE VITO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA DI MALTA MARIE LOUISE COLEIRO PRECA.

Il 9 maggio 2014 l’Ambasciatore d’Italia Giovanni Umberto De Vito ha effettuato una visita di cortesia al Presidente della Repubblica di Malta Marie Louise Coleiro Preca.

L’Ambasciatore ha colto l’occasione per consegnare al Presidente Coleiro Preca il messaggio di congratulazioni che il Capo dello Stato Giorgio Napolitano le ha indirizzato in occasione del suo recente insediamento.





Al Presidente della Repubblica di Malta

S.E. Marie Louise Coleiro Preca

La Valletta

     
     Nel momento in cui ella assume le funzioni di Presidente della Repubblica di Malta, desidero farLe prevenire le più vive felicitazioni, mie e di tutto il popolo italiano.

     Le forti tensioni nell’area mediterranea chiamano i nostri due Paesi ad impegnarsi in uno sforzo congiunto per sostenere la pace e la democrazia nella regione e per affrontare il drammatico fenomeno delle migrazioni illegali e dei flussi di richiedenti asilo, anche nell’ottica di un maggiore coinvolgimento dell’Unione Europea.

     Sono certo che l’intensa collaborazione avviata tra Italia e Malta al livello bilaterale e europeo permetterà di rendere ancora più forte e salda la tradizionale amicizia tra i nostri popoli.

     L’occasione mi è gradita per formularLe i miei migliori auguri per l’assolvimento del suo alto mandato e per il benessere dell’amico popolo maltese.


                                                                      Giorgio Napolitano



Visita di cortesia dell’Ambasciatore d’Italia Giovanni Umberto De Vito al Presidente della Repubblica di Malta Marie Louise Coleiro Preca