Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Avviso importante

Data:

09/03/2020


Avviso importante

AVVISO ALL’UTENZA – NUOVE MODALITÀ DI RICEZIONE PER EMERGENZA CORONAVIRUS

Nell’ambito delle misure di prevenzione del contagio da COVID-19, recependo le indicazioni della Farnesina e delle Autorità Maltesi, ritenendo prioritaria la tutela della salute degli utenti e del personale addetto agli uffici, si informa che a partire dal 23 marzo 2020 e fino al termine dell’emergenza la ricezione del pubblico presso gli Uffici del Consolato avverrà solo e limitatamente nei casi di necessità ed urgenza e previo appuntamento telefonico. Si sarà grati per voler valutare la possibilità di dare precedenza alle richieste via email rispetto al telefono.

Si fa richiesta a tutti coloro che dovranno usufruire di servizi consolari di presentare le richieste per via elettronica: FAST IT per AIRE; casella postale cons.lavalletta@esteri.it per passaporti, carte d’identità o altro e per richiedere informazioni o istruzioni.

Rimane attivo il cellulare di reperibilità esclusivamente per motivi di emergenza.

E' obbligatorio l'uso della mascherina protettiva per entrare in Consolato e sarà negato l’accesso a chi avrà una temperatura corporea pari o superiore a 37.5°. L'accesso alla sala d'attesa sarà limitato a due persone alla volta.

Nell’invitarvi allo scrupoloso rispetto delle indicazioni delle autorità competenti, siamo certi che avremo la vostra comprensione, per cui vi ringraziamo già da ora in nome di tutto il Personale del Consolato.


971