Si informa la cittadinanza che a partire da oggi venerdì 25 luglio gli appuntamenti per i servizi di rinnovo/rilascio Carta d’Identità Elettronica (CIE) e Passaporti verranno assegnati esclusivamente tramite la nuova piattaforma Prenot@mi.
Il nuovo sistema permetterà di fissare un appuntamento in modo semplice, veloce e sicuro, scegliendo data e orario disponibili direttamente online. I primi turni sono ora disponibili a partire dal mese di settembre.
👉 Accedi al Prenot@mi: Home Page – Prenot@Mi
Per garantire le esigenze di riservatezza e certificare l’identità dell’utente in sede di registrazione verranno richiesti email (personale) e utenza telefonica cellulare (personale).
Tali utenze devono essere riconducibili esclusivamente al richiedente del servizio e non potranno essere utilizzate per effettuare altre registrazioni. Durante la registrazione il sistema invierà un codice OTP all` email dichiarata.
La registrazione nel nuovo portale mediante utenze di terzi non riconducibili al richiedente il servizio, daranno luogo automaticamente al blocco dell’utenza e all’impossibilità di registrarsi nuovamente.
Per eventuali difficoltà nella prenotazione, restano disponibili i consueti canali di assistenza.