Fare affari a Malta
NEXUS è un applicativo di customer relationship management (CRM) attraverso il quale le imprese possono indirizzare le proprie richieste di assistenza all’Ambasciata. Le richieste vengono inserite in via preferenziale, dalle aziende attraverso la compilazione di un formulario online.
Le imprese interessate sono pertanto pregate di compilare il seguente modulo.
Per informazioni in merito alle opportunità di affari a Malta, suggeriamo di consultare la pagina del sito InfoMercatiEsteri http://www.infomercatiesteri.it/index.php del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, che offre una piattaforma innovativa e completamente gratuita realizzata per soddisfare le richieste di informazioni sui mercati esteri provenienti dagli operatori economici nazionali.
Per informazioni sulla normativa maltese che un investitore italiano deve conoscere prima di costituire una struttura operativa o commerciale nel Paese, dagli adempimenti legali e fiscali e agli aspetti legati al diritto del lavoro, dalle regole che governano gli investimenti agli incentivi offerti dalle varie amministrazioni statali, invitiamo a consultare
Camera di Commercio italo-maltese
Segretario Generale Denis Borg
55/1, Giuseppé Cali Street,
XBX1425 Ta’ Xbiex
Malta
Tel: +356 21244895
Fax: +356 21236168
E-mail: info@italiamalta.net
VOIP 0039 06 92948483
http://www.italiamalta.net/
https://www.italiamalta.net/fare-business-a-malta.html
https://www.micc.org.mt/com-csvi-templates/invest-in-italy.html
Il sito di Malta Enterprise http://www.maltaenterprise.com/en
Malta Enterprise è l’ente governativo responsabile per la promozione degli investimenti maltesi all’estero e dell’attrazione a Malta degli investimenti stranieri. L’ente, la cui attività è regolata dal Malta Enterprise Act (ME Act), si occupa anche di sostenere le attivita’ industriali già presenti a Malta e della gestione delle areee industriali del Paese.
Dalla seguente pagina http://www.maltaenterprise.com/en/media/publications è possibile scaricare alcune utili guide agli investimenti (Doing Business in Malta) e agli incentivi offerti dal governo maltese (anche in versione italiana).
Il sito di Business First http://www.businessfirst.com.mt/ che assiste le imprese nell’avvio di una nuova attività a Malta.
Il sito della Malta Chamber of Commerce http://www.maltachamber.org.mt/ che ha recentemente inaugurato una piattaforma volta a favorire i contatti tra imprese locali e straniere B2B Directory http://www.maltachamber.org.mt/#b2b
Il sito della Malta Financial Services Authority https://www.mfsa.mt/ che ha il compito di regolare e supervisionare le attività degli Istituti di credito, finanziari ed assicurativi. Ospita inoltre il Registro delle Imprese http://registry.mfsa.com.mt/, dal cui sito si possono consultari utili guide per la registrazione di nuove società nel Paese.
Il sito del National Statistics Office http://nso.gov.mt/en/Pages/NSO-Home.aspx