Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Rilascio Passaporti in "Urgenza"

 

Rilascio Passaporti in

Si ricorda agli utenti che i motivi che giustificano la domanda di emissione di passaporto “in urgenza” devono essere sempre comprovati documentati ed avallati dal responsabile dell’Ufficio.

L'urgenza potrà essere giustificata da:

gravi motivi familiari/di salute, comprovati da appositi certificati;
improrogabili necessità di lavoro, comprovate da richiesta scritta e firmata dal datore di lavoro o dal capo del personale. Tale richiesta dovrà riportare il nominativo del firmatario, il ruolo ricoperto ed il numero di telefono, dovrà essere redatta su carta intestata del datore di lavoro e accompagnata, se del caso, dalla prenotazione del volo, o altro titolo di viaggio.

La normativa vigente prevede che, oltre al normale costo del passaporto, siano da corrispondere i previsti “diritti di urgenza” pari a EUR 50,00.

!ATTENZIONE!

NON acquistate biglietti aerei, o analoghi titoli di viaggio, senza prima aver ottenuto il rilascio del passaporto. Il possesso di un titolo di viaggio NON è infatti considerato motivo d’urgenza per il rilascio del passaporto.


1081