Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata dell'Unita' Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre 2020)

Data:

04/11/2020


Giornata dell'Unita' Nazionale e delle Forze Armate (4 novembre 2020)

Si è tenuta presso il cimitero militare di Kalkara la cerimonia commemorativa in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

L'Ambasciatore d’Italia Mario Sammartino ha presenziato la celebrazione. Una nutrita rappresentanza delle Forze Armate Maltesi, guidate dal Colonnello Michael Cardona, ha collaborato attivamente alla riuscita dell'evento.

Alla cerimonia hanno partecipato il Comandante della Missione Militare Pier Paolo Daniele, il Colonnello della Guardia di Finanza Alfredo Falchetti e il Tenente Colonnello Federico Bellicano, ed alcuni connazionali.

Il parroco della comunità italiana Don Gino Gauci, ha condotto un momento di preghiera dopo la deposizione delle corone in onore di coloro che hanno perso la vita per la patria.

Il Comandante Daniele ha letto il messaggio dell'On. Ministro della Difesa Lorenzo Guerini. L'Ambasciatore ha letto il Messaggio del Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

4 novembre


1026