Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO IMPORTANTE (29 APRILE)

Data:

29/04/2020


AVVISO IMPORTANTE (29 APRILE)

Grazie alla disponibilita' del Governo maltese, l'Ambasciata ha coordinato nelle ultime settimane il rimpatrio di circa duemila persone. Nel confermare che al momento è impossibile prevedere l'organizzazione di ulteriori rimpatri ne' per via aerea che marittima, si invitano gli interessati a consultare il nostro sito web e canali social per eventuali aggiornamenti che, se disponibili, saranno immediatamente pubblicati.

Chi non avesse ancora segnalato la propria intenzione di fare rientro in Italia per motivi di assoluta necessita' e urgenza, e' invitato ad informarne l'Ambasciata all'indirizzo cons.lavalletta@esteri.it (nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, numero di documento, contatto telefonico, disponibilità o meno di mezzo privato per raggiungere la destinazione finale, indirizzo completo del luogo dove si svolgerà l'obbligatoria quarantena) e ad inviare la propria richiesta alle autorità maltesi cliccando sul seguente link che sarà attivo fino al 10 maggio:

https://foreignandeu.gov.mt/en/Government/Pages/Repatriation-Form.aspx

ATTENZIONE! In Italia sono in vigore rigorosissime norme che regolano le modalita' di circolazione sul territorio nazionale. La loro conoscenza e' fondamentale per chi rientra dall'estero. A questo scopo si raccomanda vivamente di consultare la sezione domande e risposte del sito della Farnesina raggiungibile tramite il seguente link:

https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html



1000