Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

La nuova nave da crociera MSC Seaview fa scalo a Malta (13 giugno 2018)

Data:

15/06/2018


La nuova nave da crociera MSC Seaview fa scalo a Malta (13 giugno 2018)

L’Ambasciatore Mario Sammartino ha partecipato alla cerimonia svoltasi a bordo della MSC Seaview, nuova ammiraglia per il Mediterraneo del gruppo MSC che rappresenta oggi uno dei leader mondiali nel settore crociere. La Seaview è la nave da crociera più grande mai costruita in Italia e la terza del gruppo a battere bandiera maltese, da qui l’importanza dello scalo a Malta per il viaggio inaugurale.

Hanno preso parte all’evento anche il Primo Ministro maltese Joseph Muscat, il Ministro degli Affari Esteri Carmelo Abela, il Ministro dei Trasporti Ian Borg unitamente ad altre importanti personalità del mondo imprenditoriale, economico e culturale maltese.

Nel corso dell’evento sono intervenuti il Capitano della nave, Pierpaolo Scala ed il Direttore Esecutivo di MSC, Pierfrancesco Vago che ha sottolineato l’importanza di una partnership strategica di lungo termine tra Malta ed MSC che possa garantire reciproci vantaggi con un rilevante impatto economico per l’isola. L’impegno di MSC verso Malta è costantemente in crescita: le prossime navi da crociera che saranno varate da qui al 2026 (un piano globale di investimento da 10.5 miliardi di euro) batteranno tutte bandiera maltese.

Nel corso dell’evento è stato ricordato che la collaborazione non riguarda soltanto il settore turistico ma anche commerciale: i collegamenti mercantili tra Malta e il resto del mondo assicurati dal gruppo MSC con le navi porta-container e il trasporto di cargo gestito dalla compagnia Grandi Navi Veloci (GNV).

La Seaview fino a novembre 2018 percorrerà il Mediterraneo facendo tappa in sei porti storici, tra cui quello di Valletta, con cadenza settimanale.

nave

pm

crest exchange


841