Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Inaugurazione del nuovo rimorchiatore di Tug Malta Ltd

Data:

14/02/2018


Inaugurazione del nuovo rimorchiatore di Tug Malta Ltd

L'ambasciatore Mario Sammartino ha partecipato, insieme alla signora Federica, alla cerimonia di inaugurazione del nuovo rimorchiatore acquisito dalla Tug Malta Limited, azienda controllata da Rimorchiatori Mediterranei s.p.a. (società del gruppo Rimorchiatori Riuniti di Genova).

Al battesimo del rimorchiatore St Angelo hanno presenziato il Primo Ministro Muscat e la consorte Michelle, madrina della cerimonia, i ministri dei Trasporti e delle Infrastrutture Ian Borg fe dell'Energia Joe Mizzi, nonché il Presidente e l’Amministratore Delegato del Gruppo Rimorchiatori Uniti, Giovanni Delle Piane e Gregorio Gavarone, e ovviamente il Presidente di Tug Malta Ltd. John E. Sullivan. Erano inoltre presenti i delegati della Deutsche Am, parte del gruppo Deutsche Bank, con la quale il Gruppo Rimorchiatori Uniti ha iniziato una partnership a partire dallo scorso Novembre.

L’acquisto del rimorchiatore rientra nel programma di ampliamento della flotta degli armatori genovesi, che hanno annunciato un investimento complessivo di 24 milioni di euro. Il St Angelo è infatti il primo di tre nuove unità che saranno operative una nel primo trimestre del 2019 e l’altra nel 2021.

La flotta della Tug Malta Limited arriva quindi a 8 rimorchiatori, rendendo ancora più efficiente e puntuale il servizio di rimorchio fornito 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutte le aree portuali delle isole di Malta e Gozo.

pr180288a



806