Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Servizi Consolari e Visti

I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza.

La ricezione del pubblico presso gli Uffici del Consolato avviene solo previo appuntamento, da richiedere tramite email all’indirizzo competente per materia (vedi elenco indirizzi email sottostante), dalle 9.00 alle 12.30 dal lunedì al venerdì:

Elenco indirizzi email del Consolato:

  • rilascio di PASSAPORTI, si prega di scaricare e compilare i moduli dal sito dell’Ambasciata MODULISTICA e di inviare successivamente la richiesta completa di documentazione esclusivamente via email all’indirizzo pass.lavalletta@esteri.it
  • rilascio di CARTE DI IDENTITA’ (CIE), si prega di scaricare e compilare i moduli dal sito dell’Ambasciata MODULISTICA e di inviare successivamente la richiesta completa di documentazione esclusivamente via email all’indirizzo ci_ambmalt@esteri.it
  • registrazione AIRE (nuova iscrizione, cambio indirizzo…) si prega di procedere alla creazione di una utenza tramite il portale FAST IT tramite il sito Servizi Consolari Online e di inviare successivamente una email all’indirizzo aire.lavalletta@esteri.it
  • atti di STATO CIVILE (nascita, matrimonio, unione civile, morte, separazione, divorzio) si prega di scaricare e compilare i moduli dal sito dell’Ambasciata MODULISTICA e di inviare la documentazione via email all’indirizzo  statociv.lavalletta@esteri.it
  • procedure di rilascio del CODICE FISCALE, si prega di scaricare e compilare i moduli dal sito dell’ambasciata MODULISTICA e di inviare la richiesta, comprensiva di documentazione, all’indirizzo email  consolare.lavalletta@esteri.it con oggetto CODICE FISCALE
  • procedure relativa alle richieste di CITTADINANZA e alle NOTIFICHE DI ATTI A CONNAZIONALI, si prega di inviare la richiesta all’indirizzo email  cittadinanza.lavalletta@esteri.it
  •  NAVIGAZIONE: navigazione.lavalletta@esteri.it (ad uso di società armatoriali, imbarcazioni nazionali, Capitanerie di Porto, Ispettorati Territoriali per le Comunicazioni, Enti di Certificazione – RINA, Bureau Veritas, etc. – e per pratiche relative al personale marittimo)
  • INDIRIZZO DI POSTA CERTIFICATA (PEC): amb.lavalletta.consolare@cert.esteri.it

 Al di fuori dell’orario di apertura, i cittadini italiani possono contattare il centralino dell’Ambasciata al numero +356 22489800.
Dopo le ore 17 e fino alle 22, nei giorni feriali, e dalle 8 alle 22 nei giorni festivi, solo ed esclusivamente per necessità urgenti, i cittadini possono chiamare il numero di emergenza +356 99421506.