This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Visita di commiato dell' Ambasciatore d'Italia a Malta, Mario Sammartino, all'On.Ministro Ministro Evarist Bartolo (26 ottobre 2020)

Date:

10/27/2020


Visita di commiato dell' Ambasciatore d'Italia a Malta, Mario Sammartino, all'On.Ministro Ministro Evarist Bartolo (26 ottobre 2020)

L'Ambasciatore d'Italia Mario Sammartino, che termina il suo mandato tra un paio di settimane ha reso visita di commiato al Ministro degli Affari Esteri ed Europei Evarist Bartolo.

L'incontro è stato occasione per passare in rassegna i principali temi dell'agenda bilaterale, europea ed internazionale sui quali si è registrata conferma della forte sintonia dei due Paesi. In particolare Roma e Valletta sono fortemente impegnate, tra le altre cose, per la stabilizzazione del Mediterraneo centrale, per una gestione condivisa a livello europeo dei flussi migratori, per la tutela dell'ambiente marino e delle sue risorse.

L'Ambasciatore ha tenuto ad esprimere al Ministro il suo vivo apprezzamento per l'impegno da lui profuso per confermare e rafforzare i valori dello Stato di diritto anche nelle drammatiche circostanze che questo Paese ha recentemente attraversato.

Ambasciatore e Ministro hanno convenuto sulla necessità di assicurare coesione e collaborazione a livello europeo per contrastare l'epidemia di COVID-19 e le sue drammatiche ripercussioni sulla stabilità economica e sociale dei due Paesi.

L'Ambasciatore ha ringraziato il Ministro per il costante supporto, suo personale e del suo Governo, alla svolgimento del proprio mandato.

ambhonminbartolo1


1024