This site uses cookies to provide a better experience. Continuing navigation accept the use of cookies by us OK

Collaborazione interuniversitaria sui sistemi di rilevazione calorimetrica (3 ottobre 2019)

Date:

10/04/2019


Collaborazione interuniversitaria sui sistemi di rilevazione calorimetrica (3 ottobre 2019)

Si è tenuto presso l’Istituto delle tecnologie aerospaziali dell’Università di Malta il seminario “Un sistema di rilevazione calorimetrica per impatti di ipervelocità”. L’incontro, che ha avuto luogo nell’ambito della collaborazione tra Università di Malta, Università di Padova e Università di Oxford, ha riguardato il progetto per la creazione di sensori che sappiano identificare e quantificare i possibili danni arrecati dai detriti spaziali ai satelliti in orbita attorno al pianeta.

L’Ambasciatore Mario Sammartino ha colto l’occasione per congratularsi con i membri del team internazionale di ricerca che e’ guidato dal Dott. Robert Camilleri e dal Dott. Leonardo Barilaro dell’Università di Malta e composto anche dal Prof. Alessandro Francesconi del Centro di Ateneo di Studi e Attività Spaziali 'Giuseppe Colombo' dell’Università di Padova, dal Dott. Paul Beard e dalla Dott.ssa Chiara Falsetti dell’Università di Oxford.

Per ulteriori informazioni: https://www.um.edu.mt/newspoint/news/features/2019/07/umacademicsresearchcollaborationspacetechnology 

cadets seminar poster


938